Evergreen
Evergreen

Evergreen

Segui

EVERGREEN si rivolge al mercato dei trasporti e della mbilità occupandosi del mobility rent ed è partner ideale per la gestione di parchi auto da 1 a oltre 1.000 mezzi. Un punto di riferimento nel settore del noleggio con offerte pensate per officine e carrozzerie, partite iva, piccole e medie aziende e privati. L'azienda Ha un Numero Verde dedicato, un team di esperti appositamente formati, una rete di centri di eccellenza e un software attentamente progettato fanno di EVERGREEN la risposta alle esigenze di gestione efficiente del parco automezzi. EVERGREEN MOBILITY RENT è una società nata nel 2013 per offrire servizi di Car Replacement e Rent a Car ad operatori specializzati del mercato (società di noleggio, compagnie assicurative, network di officine e carrozzerie). Da molti anni la società ha ampliato la propria offerta con la fornitura di servizi di outsourcing specializzato. Il management di EVERGREEN è costituito da professionisti con una lunga esperienza nel settore automotive ed un know how specifico nel settore

I tratti distintivi di Evergreen sono la riconoscibilità, il knowhow e l'organizzazione: vanta una lunga e consolidata presenza nel settore automotive, una conoscenza approfondita del settore automotive per comprendere a pieno le esigenze dei clienti di riferimento ed è dotata di una squadra di professionisti sul territorio sia in ambito commerciale (rete vendita) che tecnico (rete peritale) Alcune referenze di Evergreen: RedBull, SIFA' Gruppo BPER Banca, Dussmann Group, Rent2Go, DedaGroup. I numeridi Evergreen:15 agenti di vendita e oltre 100 periti, 1.600 service point su in tutta Italia, 3.000 vetture sostitutive EVERGREEN è in grado con la propria infrastruttura di gestire tutti i processi legati alla gestione dei mezzi, da 1 a oltre 1.000 veicoli. Il processo di gestione è scomponibile e personalizzabile per venire incontro alle esigenze dei clienti, qualsiasi sia la loro necessità Evergreen permette di esternalizzare tutto o parte del processo core di Gestione Fleet per le società di NLT e Assicurazioni prevedendo la possibilità di utilizzare le infrastrutture IT e le risorse messe a disposizione e/o di integrarle con le proprie strutture. PROCESSI ESTERNALIZZABILI: Gestione rete Gestione authorithy Gestione anagrafiche Gestione sostitutive Gestione contact center Gestione soccorso I processi sono esternalizzabili singolarmente o in combinazione per creare pacchetti di gestione in continuità (es. GESTIONE SINISTRI, GESTIONE DRIVER, GESTIONE TECNICA), viente offerto un Call Center per fornire soccorso, indirizzare i clienti e fornire supporto su tutti gli aspetti di gestione dell' auto, per fornire soccorso, indirizzare i clienti e prenotare interventi e sostitutive.

Evergreen gestisce tutti gli aspetti del business grazie ai propri applicativi, garantendo un dialogo costante con la propria rete vendita, i periti da incaricare, i service point sul territorio per la gestione dei preventivi, la gestione dei ricambi e la disponibilità in tempo reale della vetture sostitutive. La nostra Piattaforma Tecnica, operativa h24, è sempre a disposizione dei driver per fornire assistenza e supporto. La nostra rete di centri di assistenza, attentamente selezionati e costantemente monitorati, è capillare su tutto il territorio per essere sempre vicini ai nostri Clienti e ai loro Driver. I nostri tecnici esperti sono pronti a valutare ogni preventivo di riparazione per garantire sempre le migliori soluzioni per qualità e costo. Il nostro software è costantemente aggiornato e pronto a rispondere alle esigenze di analisi e controllo dell’azienda. Il Software on-line di Evergreen permette di visualizzare in tempo reale le auto totali e le auto disponibili e prenotarle.

EVERGREEN MOBILITY RENT TANTE MOBILITA’ UN SOLO BUSINESS

Piattaforma H24 Tutto il personale impiegato è direttamente assunto per garantire qualità e aggiornamento costante

Piattaforma IT Tutti gli applicativi sono stati progettati e sviluppati per garantire la gestione e il monitoraggio dell'intero processo

Network di officine Una rete di service point su tutto il territorio nazionale collegati alla centrale operativa attraveso ll'applicativo web

I CLIENTI DI EVERGREEN sono le SOCIETA’ CORPORATE, le SOCIETA’ DI NOLEGGIO E COMPAGNIE ASSICURATIVE, OFFICINE, CARROZZERIE E SERVICE POINT, Autoriparatori e Concessionari, PARTITE IVA E PRIVATI La proposizione di offerta per le SOCIETA’ CORPORATE prevede la gestione del parco automezzi in tutti gli aspetti operativi ed amministrativi, proponendo soluzioni pensate per le esigenze di monitoraggio dei Fleet Manager e di supporto dei Driver. Il nostro FLEET MANAGEMENT è la migliore soluzione per aziende con parchi di proprietà o misti che desiderano risparmiare senza rinunciare alla qualità e alla sicurezza per i propri dipendenti driver. EVERGREEN ha sviluppato un pacchetto dedicato ad Autoriparatori e Concessionari che necessitano di una soluzione rapida e professionale per sviluppare un' attività di autonoleggio, con propria licenza

La proposizione di offerta per le SOCIETA’ DI NOLEGGIO E COMPAGNIE ASSICURATIVE CORPORATE prevede la gestione di tutto o parte del processo legato alla flotta aziendale attraverso l’utilizzo programmato di tutta o parte della struttura interna integrata con gli strumenti messi da noi a disposizione. Il nostro OUTSOURCING è la risposta a società che gestiscono servizi core per il settore automotive che sono alla ricerca di soluzioni di flessibilità ed efficientamento.

La proposizione di offerta per le SOCIETA’ DI NOLEGGIO E COMPAGNIE ASSICURATIVE OFFICINE, CARROZZERIE E SERVICE POINT prevede la proposta di formule di Noleggio a Lungo Termine dedicate al settore automotive. Inoltre la proposta di EVERGREEN è integrata in un processo di gestione e riutilizzo dei mezzi a breve termine per la fornitura del servizio di Car Replacement. Il nostro CAR REPLACEMENT è studiato per offrire una mobilità continua e integrata che azzera gli spostamenti verso e da il banco di noleggio grazie alle vetture sostitutive posizionate nelle officine e dedicate al servizio di car replacement. EVERGREEN ha strutturato un sistema integrato di fornitura di vetture a NLT ai service point che vengono rinoleggiate, attraverso EVERGREEN stessa o in proprio, per fornire il servizio di vettura sostitutiva e di rent aca car. i Clienti a cui offrire il servizio possono esere e società NLT che possono utilizzarele vetture noleggiate a NLT attraverso EVERGREEN per fornire il servizio di vettura sostitutiva in officina e garantire ai propri clienti un servizio di mobilità continua sicuro e costante ed anche le SOCIETA' CORPORATE, COMPAGNIE ASSICURATIVE E P.IVA che possono offrire il servizio di vettura sostitutiva come per i driver del NLT, garantendo costi sotto controllo e mobilità continua

La soluzione per società Corporate e P.IVA per demandare tutte le attività operative connesse con la flotta di mezzi da 1 a oltre 1.000. ATTIVITA' DEMANDABILI: AREA OPERATIVA Gestione driver (assistenza stradale, prenotazione appuntamenti presso service point, prenotazione sostitutiva, auto pronta) Gestione attività tecniche (controllo tecnico ed economico per manutenzioni, riparazioni, gestione pneumatici) AREA AMMINISTRATIVA Gestione scadenze (bollo, assicurazione, patente, revisione, sostituzione pneumatici secondo legislazione) Monitoraggio km e scadenze auto NLT (per parchi misti) Monitoraggio dei costi

Cosa è il Fleet Management? Il fleet management è l’insieme dei processi operativi ed amministrativi che riguardano l'acquisizione, la manutenzione, l'organizzazione e il monitoraggio dei veicoli che compongono un parco automezzi. La gestione del parco veicoli è un’operazione complessa per la quale è necessario avere delle competenze specifiche e degli strumenti adeguati sia in termini di infrastruttura software che di know how dei professionisti coinvolti ma anche in termini di relazioni commerciali capillari sul territorio per garantire la prossimità dei servizi offerti. Il servizio di Fleet Management è applicabile solo alle automobili? No il servizio è estendibile a tutti i mezzi targati, auto, furgoni, scooter e mezzi commerciali allestiti. Il servizio di Fleet Management si occupa solo degli aspetti operativi? No, il servizio di Fleet Management si occupa anche degli aspetti amministrativi ed organizzativi. E’ possibile gestire le assegnazioni della auto, i centri di costo, le multe, i bolli e gli aspetti assicurativi. A cosa serve il Fleet Management? La gestione della flotta aziendale è diventata sempre più un componente fondamentale di ogni moderna azienda che impiega per la propria attività un parco veicoli piccolo o grande. Il vantaggio principale consiste nella capacità di monitorare attentamente e analizzare le flotte aziendali in ogni minimo dettaglio e diminuire i costi di manutenzione, aumentando la sicurezza dei propri dipendenti e la loro soddisfazione. In questo modo, è possibile aggiungere piccoli e grandi miglioramenti con lo scopo di incrementare l'efficienza in modo significativo. Oltre agli evidenti vantaggi economici, una buona gestione del parco veicoli aiuta a comprendere meglio come la flotta nel complesso migliorando di conseguenza il processo decisionale dei supervisori aziendali. Quali sono i vantaggi per il driver di un’azienda che ha deciso di affidarsi al Fleet Management? I driver hanno un’assistenza h24 attraverso vari punti d’accesso (telefono, whatsapp, mail, app) per poter richiedere assistenza ma anche informazioni. Con il servizio di Fleet Management i driver hanno sempre a disposizione un assistente che si occupa per loro di trovare la migliore officina sul territorio, di prenotare un intervento e di monitorare i tempi di lavorazione oltre naturalmente a fornire un’auto sostitutiva. Quali sono i vantaggi per un Fleet Manager? I vantaggi per un Fleet Manager sono molteplici. Per prima cosa offre la possibilità di avere a disposizione una squadra di professionisti formati che offrono servizi e assistono h24 i propri driver senza dover sovraccaricare il proprio ufficio di risorse spesso non adatte al ruolo. Il Fleet Manager rimane sempre comunque coinvolto in tutti i processi decisionali grazie alle policy di ingaggio preventivamente definite e in base alle quali viene richiesto il suo intervento in tutti i casi eccedenti le responsabilità decisionali e di spesa esternalizzate al fornitore. In fine con il pacchetto Fleet Management di Evergreen il Fleet Manager ha a disposizione un cruscotto dati che permette un’analisi di sintesi e di dettaglio secondo criteri da lui stesso impostati per fornire informazioni utili alle scelte aziendali in materia di gestione del parco che possono guidare la scelta dall’approvvigionamento alla vendita. Cosa è il Full Outsourcing di Evergreen? Il Full Outsourcing di Evergreen è la fornitura ad aziende del settore automotive di servizi operativi e/o amministrativi core che queste decidono di terziarizzare a Evergreen che ne assume così la gestione diretta. Perché affidarsi al Full Outsourcing? Il Full Outsourcing permette di migliorare la qualità dei servizi erogati grazie all’esperienza maturata nel settore e al know how delle risorse impiegate ma anche di migliore l’efficienza nella gestione dei flussi con il conseguente abbassamento dei costi. Inoltre il Full Outsourcing permette una maggiore flessibilità aziendale potendo esternalizzare i servizi in coincidenza con picchi di lavoro programmati o improvvisi. Quali sono le aziende che possono richiedere il Full Outsourcing di Evergreen? Si tratta di società di Noleggio a Lungo Termine, Compagnie Assicurative, Costruttore di auto, Rent A Car, operatori del settore delle garanzie accessorie. E’ necessario esternalizzare tutti i processi? No. E’ possibile esternalizzare alcuni processi o parte di un processo. In questi casi la metodologia di lavoro imposta richiede la possibilità da parte di Evergreen di lavorare direttamente sugli strumenti del Cliente o integrando gli strumenti per consentire un data entry in tempo reale. Quali strumenti mette a disposizione Evergreen nella fornitura dei propri servizi? Evergreen mette a disposizione la propria piattaforma tecnica composta da professionisti del settore appositamente formati e costantemente aggiornati. La Piattaforma Tecnica si occupa di fornire si servizi di front end e di organizzare i processi back end. Evergreen è dotata anche di una sua piattaforma informatica per la gestione dei processi operativa e per il tracciamento delle informazioni. E’ disponibile anche una strumento informatico per la società cliente? Si. Evergreen ha sviluppato uno strumento di front end alimentato dai sistemi informativi interni che permette al Fleet Manager e chiunque l’azienda voglia abilitare di poter visualizzare in tempo reale tutti i dati riferibili al parco veicoli sia in termine anagrafici che operativi. Il sistema è anche in grado di aggregare i dati secondo dashboard definite dal cliente. Gli accessi alla piattaforma Evergreen di gestione fleet management sono tutti uguali? No. L’applicativo è stato progettato per fornire accessi scalabili secondo policy aziendali definite.